"No one has ever succeeded at seduction by means of food alone,but there's a long list of those who have seduced by talking about that which was about to be eaten..."

"Non si sa' di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare…"

Manuel Vázquez Montalbán

domenica 20 novembre 2011

Little hats for little persons

Chi ama cucinare, sarà sicuramente d'accordo con me sul fatto che se si prepara o si fa' qualcosa con le proprie mani è,innanzitutto, più gratificante ma anche più apprezzato.
Quand'ero piccola imparai ad usare l'uncinetto, feci una sciarpa, solo una sciarpa: carriera finita! 
Ma da quattro giorni ho riiniziato a lavorare con l'uncinetto per fare un cappellino alla mia cuginetta di 6 mesi. Ho lavorato a maglia mentre aspettavo che si cuocessero i peperoni. 
Lavorare all'uncinetto è una droga!! 


Bocconcini di vitello con peperoni
per 4 persone
6/8 peperoni gialli/rossi
7 etti carne di vitello da tagliare a cubetti di 3 centimetri quadrati
1 cipolla
un po' di aceto di vino
olio extravergine

in una padella antiaderente mettere, due cucchiai di olio extravergine d'oliva e le cipolle tagliate sottili sottili. Aggiungere una spruzzata di aceto di vino rosso. Tagliare i peperoni a pezzettini, pulendoli dai semini e aggiungeteli alle cipolle. Per cuocere i peperoni aggiungete un po' di acqua calda, in modo che si lessino. Aggiungete sale (io a volte metto anche un pizzico di zucchero) e aspettate che i peperoni diventino morbidi morbidi. Aggiungete nella stessa padella i pezzetti di vitello e lasciateli cuocere fin che non saranno pronti. Impiattare. Se volete accompagnate il piatto con delle fette di pane abbrustolite.
N.B. la quantità di aceto che mettete va in base ai propri gusti.
             ------------------------------------------------------------------------------------------------


Those whom like to cook will surely agree with me that if you prepare or do 'something with your hands is very rewarding but also much more appreciated.
When I was little I learned to use the crochet, I made a scarf ...just a scarf: career ended early!!
But it's four days that i've started again to work with the crochet, I wanted to make a little hat for my little cousin that is 6 months old. And i knitted as I waited for my peppers to cook.
Knitting is a drug!!!

Chunks of beef with peppers
for 4 people:
6 / 8 peppers yellow / red
7 etti of veal to be cut into cubes of  3cm square
1 onion
red wine vinegar
extra virgin olive oil
Put in a pan two tablespoons of extra virgin olive oil and chopped onions (chop them thin). Add a bit of red wine vinegar. Cut the peppers into small pieces and add to onions. To cook the peppers it's better to add a little drop of hot water every time it seems to dry. Add salt (I sometimes put a pinch of sugar) and wait until the peppers become very soft. In the same pan add the pieces of veal and cook until they are ready. Place on the plate. If you want you can accompany the dish with slices of toasted bread
Please note chose the amount of vinegar you put in according to your taste.
 

Dopo
Prima






5 commenti:

  1. Benvenuta e buona fortuna per la tua nuova avventura! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Emuly, piacere di conoscere il tuo blog, mi sono unita ai sostenitori e...benvenuta!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. ciaoooo...benvenuta e buon lavoro!!!!...sono diventata tua follower....buona domenica

    RispondiElimina